Termini e condizioni

Termini e condizioni

Salento Air Bus è un servizio navetta porta a porta che, su prenotazione, collega l’Aeroporto di Brindisi con il Salento, ed in particolare, il Sud Salento.               

Salento Air Bus è un servizio di KALINTOUR S.R.L, Via Cadorna 73039 TRICASE (LE) P.I. 03635110756

Tramite il sito internet www.salentoairbus.it è possibile prenotare trasferimenti multipli a mezzo auto o minibus con capienza massima di 8 passeggeri. Il servizio si espleta con il sistema porta a porta, previa prenotazione on line, a mezzo “call center” o direttamente presso le Agenzie Viaggi convenzionate.

Tutti i trasferimenti effettuati da Salento Air Bus sono da considerarsi trasferimenti multipli, porta a porta, su prenotazione.

E’ tuttavia,  possibile, richiedere tramite call center, un trasferimento esclusivo a mezzo autovettura; termini, condizioni e costi di tale servizio saranno comunicati al momento della prenotazione.

1. CONDIZIONI GENERALI

  1. Il trasporto dei passeggeri sui bus navetta della Salento Air Bus è assoggettato alle presenti condizioni che si intendono conosciute ed accettate al momento della prenotazione.
  2. Le condizioni presenti saranno comunicate mediante pubblicazione sul sito web www.salentoairbus.it nonché mediante esposizione presso gli uffici e le sedi autorizzate.
  3. Le dette condizioni possono subire variazioni che saranno comunicate e rese pubbliche negli stessi modi sopra indicati; tuttavia ciò non costituisce un obbligo e si consiglia di verificare, nell’imminenza della partenza, eventuali modificazioni delle stesse.
  4. Tutti i pagamenti effettuati potranno essere  rimborsati solo in caso di servizio cancellato da Salento Air Bus.

 

2. CONDIZIONI DEL TRASPORTO

  1. L’imbarco sui mezzi di trasporto della Salento Air Bus è consentito solo alle persone munite di prenotazione effettuata sul sito web sopra richiamato o presso le Agenzie Viaggi convenzionate.
  2. A seconda delle prenotazioni acquisite, la navetta, durante il tragitto potrà effettuare deviazioni e soste per far salire o scendere i passeggeri. Sarà comunque l’autista, sulla base della lista delle prenotazioni, a stabilire il tragitto e l’ordine dei prelievi e dei rilasci dei passeggeri.
  3. Gli orari di partenza delle navette pubblicati sul sito internet sono puramente indicativi e verranno riconfermati dal nostro personale addetto, a mezzo sms, e-mail o chiamata vocale, nel corso della serata precedente all’effettuazione del servizio. Al fine di garantire un servizio puntuale ed efficiente, sarà cura del Cliente rendersi sempre facilmente raggiungibile.
  4. Salento Air Bus fissa gli orari del servizio nella maniera più accurata possibile. Tuttavia, qualora le circostanze lo richiedano, la Società si riserva la facoltà di variare gli orari, dandone comunicazione al Cliente.
  5. I passeggeri sono tenuti a farsi trovare pronti presso l’indirizzo indicato all’atto della  prenotazione. L’assenza del passeggero nel luogo e nell’ora convenuta determina la perdita del servizio senza alcun obbligo di rimborso del costo del servizio.
  6. A bordo delle navette che effettuano il servizio è vietato fumare.
  7. Gli autisti di Salento Air Bus, e degli eventuali suoi fornitori, possono rifiutarsi di trasportare chiunque possa essere sotto l’apparente influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento possa essere considerato pericoloso per l'autista stesso, per gli altri passeggeri e per il veicolo.
  8. Sui mezzi di trasporto è vietato trasportare bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l'intenzione di consumarli.
  9. Gli autisti possono chiedere a qualsiasi Cliente di scendere dal mezzo di trasporto utilizzato qualora ritengano che il suo comportamento sia pericoloso, offensivo o disturbi gli altri passeggeri.

 

3. PRENOTAZIONE ONLINE

  1. Quando due o più persone sono incluse nella stessa prenotazione, o quando la prenotazione è effettuata per conto di terzi, le presenti condizioni di servizio, si considerano accettate da tutti i viaggiatori inclusi nella prenotazione.
  2. All'atto della prenotazione il cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti sono veritieri, corretti e completi e che la carta di credito o di debito eventualmente utilizzata sia di sua proprietà e che vi sia credito sufficiente a coprire il costo del servizio.
  3. Il pagamento del trasferimento dovrà essere effettuato alla conferma della prenotazione e comunque prima dell’effettuazione del servizio richiesto.
  4. La prenotazione effettuata dal Cliente è considerata come una "Richiesta di Prenotazione". Salento Air Bus si riserva di inviare al Cliente richiedente conferma della disponibilità del servizio.
  5. La prenotazione si perfezionerà solo con il pagamento del servizio richiesto a mezzo carta di credito, bonifico o denaro contante qualora essa avvenga direttamente presso le Agenzie Viaggi convenzionate. Solo in quel momento il Cliente riceverà la e-mail di conferma del servizio che ha validità di biglietto di viaggio e  dovrà essere esibito all’autista. Se Salento Air Bus non potrà, per qualsiasi motivo,  effettuare il servizio, invierà al cliente, tramite e-mail, la cancellazione della sua "Richiesta di Prenotazione". In questo caso nulla è dovuto dal Cliente.
  6. Sarà cura del Cliente verificare che i dati contenuti nel biglietto di viaggio corrispondano effettivamente a quelli scelti all'atto della prenotazione. Eventuali errori dovranno essere comunicate tramite e-mail all'indirizzo prenota@salentoairbus.it o telefonicamente al call center, prima dell'effettuazione del servizio.
  7. Eventuali errori presenti nella prenotazione non potranno essere addebitati a Salento Air Bus che non rimborserà alcunché in caso di mancati servizi dovuti a questi errori. Tuttavia, se tali errori implicano, per Salento Air Bus o eventuali fornitori, dei costi aggiuntivi al servizio, previa autorizzazione di Salento Air Bus e comunque prima di usufruire del transfer, il Cliente sarà tenuto a pagare direttamente all'autista l’eventuale differenza.
  8. Il Cliente dovrà obbligatoriamente fornire un recapito telefonico (meglio cellulare) di almeno uno dei passeggeri, per eventuali comunicazioni atte a garantire la regolare e puntuale effettuazione del servizio.  Nel caso in cui il passeggero sia sprovvisto di telefono cellulare potrà indicare in alternativa il numero di telefono della struttura ricettiva presso la quale soggiorna. Qualsiasi variazione dell’orario di prelievo verrà notificata tramite telefono o sms da Salento Air Bus nell’arco delle 24/36 ore che precedono il trasferimento. Sarà,  quindi, responsabilità dei passeggeri controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare da parte di Salento Air Bus.

 

4. TRASPORTO BAGAGLI

  1. Ogni passeggero potrà portare con sé una valigia e un bagaglio a mano.
  2. Ogni bagaglio in eccesso dovrà essere dichiarato al momento della prenotazione. Salento Air Bus si riserverà la facoltà di applicare un eventuale supplemento di prezzo per i bagagli in eccedenza .
  3. Tutti i bagagli devono essere etichettati con il nome del passeggero e l’indirizzo di residenza o destinazione. I bagagli sono trasportati sotto esclusiva responsabilità del passeggero che non avrà diritto a nessun rimborso per la eventuale perdita o danneggiamento.
  4. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati, a spese del Cliente, all'indirizzo da egli indicato.
  5. Gli animali non possono essere trasportati. Eccezionalmente, previa comunicazione al momento della prenotazione, sono ammessi a bordo dei mezzi di trasporto i cani guida per non vedenti.

 

5. RITARDI

  1. Per i prelievi da effettuare presso l’aeroporto, gli autisti sono autorizzati ad aspettare i passeggeri per un tempo massimo di 30 (trenta) minuti dall’orario di arrivo previsto.
  2. In caso di cambiamenti di orari o di eventuali ritardi di imbarco per la partenza, il Cliente/Passeggero, per evitare la perdita del trasferimento, dovrà comunicare tempestivamente per telefono a Salento Air Bus tale ritardo ed il nuovo orario di arrivo previsto. Il Cliente verrà così trasportato sul trasferimento successivo disponibile. Se non vi fossero altri servizi dello stesso tipo verrà offerto al cliente un trasferimento esclusivo, se disponibile, con la conseguente applicazione del prezzo previsto per questo tipo di servizio detratto quanto già versato in precedenza. Qualora il Cliente non accettasse il servizio alternativo offerto, avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso.
  3. Nel caso in cui vi fossero dei ritardi o imprevisti cambiamenti di orari o altri motivi che possano causare la perdita del trasferimento senza che il Cliente si fosse messo in contatto in precedenza con Salento Air Bus, egli perderà il servizio navetta e non avrà diritto ad alcun rimborso.
  4. Il servizio transfer di Salento Air Bus non è a titolo esclusivo. Pertanto, in caso di prelievo dall’aeroporto, si potrebbe rendere necessario un tempo di attesa per consentire l’arrivo di altri Passeggeri imbarcati su voli successivi.
  5. Sarà cura di Salento Air Bus operare in modo tale che tutte le navette giungano per tempo alle destinazioni  programmate. Tuttavia, in nessun caso la Società potrà essere chiamata a rispondere delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal Cliente per via del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine nei tempi stabiliti, a causa di eventi e accadimenti non dipendenti dalla volontà dell'autista e\o verificatisi per causa di forza maggiore (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: maltempo, incidenti, traffico intenso, interruzioni stradali improvvise e non segnalate o programmate, soste per controlli di polizia, ecc.).
  6. Il Cliente, con motivata e documentata richiesta, potrà sempre chiedere il rimborso del prezzo del trasferimento pagato, nel caso in cui la mancata attuazione o l’interruzione del servizio transfer non dovesse dipendere da motivi di forza maggiore o dalla stessa volontà del Cliente che abbia rinunciato al servizio.

 

6. CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI

  1. La richiesta di cancellazione della prenotazione dovrà essere comunicata a Salento Air Bus tramite e-mail all'indirizzo prenota@salentoairbus.it . Sarà cura del Cliente verificare di aver ricevuto da Salento Air Bus, sempre tramite e-mail, la comunicazione di accettazione della cancellazione. Qualora il Cliente non ricevesse tale e-mail dovrà contattare telefonicamente Salento Air Bus.
  2. La cancellazione della prenotazione deve essere effettuata almeno 48 ore prima della data del trasferimento di andata. In tal caso non verrà applicata nessuna penale e Salento Air Bus rimborserà il costo del servizio prenotato al netto dei costi per la transazione con carta di credito o altro mezzo di pagamento utilizzato per il rimborso. Qualora la cancellazione venga effettuata entro le 48 ore precedenti il trasferimento, il Cliente non avrà comunque diritto ad alcun rimborso.
  3. Qualora non fosse in grado di garantire l’effettuazione del servizio in maniera puntuale e sicura, Salento Air Bus, si riserva la facoltà di cancellare, in qualunque momento, la prenotazione già accettata, rimborsando il costo del servizio prenotato.
  4. Eventuali modifiche da apportare alla prenotazione devono essere comunicate tramite e-mail all'indirizzo prenota@salentoairbus.it almeno ventiquattro ore prima del servizio prenotato. Sarà cura del Cliente verificare di aver ricevuto da Salento Air Bus, tramite e-mail, la comunicazione di conferma della modifica. Qualora il Cliente non ricevesse  tale e-mail dovrà contattare telefonicamente Salento Air Bus che si riserva comunque la facoltà di non accettare le modifiche richieste.
  5. Le eventuali richieste di rimborso dovranno pervenire, tramite e-mail all'indirizzo prenota@salentoairbus.it , nei trenta giorni successivi l’effettuazione servizio.

 

7. RECLAMI E CONTROVERSIE

  1. Eventuali reclami, comunicazioni, richieste di chiarimenti, suggerimenti per migliorare il servizio possono essere inoltrati in forma scritta con firma e recapito mediante posta ordinaria a: KALINTOUR S.R.L, Via Cadorna 73039 TRICASE (LE) o tramite posta elettronica all’indirizzo amministrazione@salentoairbus.it .
  2. I diritti legali del Cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti.
  3. Per eventuali controversie che dovessero sorgere in riferimento all’applicazione delle presenti condizioni e termini è competente il Foro di Lecce.